Il gruppo MAG, leader nel settore dell’intermediazione assicurativa, e G.R.A.L.E. Spin-off universitario di Unicampania annunciano l’avvio di una partnership strategica finalizzata allo sviluppo congiunto di soluzioni integrate dedicate alla gestione e mitigazione dei rischi aziendali.
La collaborazione nasce dalla volontà comune di coniugare rigore scientifico e know-how industriale per affrontare le sfide e i rischi emergenti nei settori della sostenibilità, della compliance normativa e della governance, a favore dei rispettivi clienti.
MAG S.p.A., presente in Italia dal 1978, è tra i principali leader nella consulenza per il brokeraggio assicurativo e la gestione dei rischi, con 21 sedi distribuite su tutto il suolo nazionale e un importante ufficio a Londra. Una realtà all’avanguardia con un esteso network internazionale e solide radici nella cultura italiana.
Istituito nel 2013 nell’ambito dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” da un gruppo di ricerca formato da professori, ricercatori, dottori di ricerca e avvocati, lo spin-off universitario G.R.A.L.E. si distingue per l’eccellenza accademica e la capacità di trasferire le conoscenze scientifiche in soluzioni applicabili al mondo dell’imprenditoria.
Tra gli obiettivi di partnership:
- lo sviluppo di progetti congiunti di consulenza e gestione dei rischi fortemente innovativi, frutto dell’unione tra la vocazione alla ricerca caratterizzante G.R.A.L.E. e l’approfondita conoscenza del tessuto produttivo/industriale italiano di MAG;
- la condivisione di team, risorse e competenze;
- la promozione di percorsi di formazione e trasferimento assicurativo “tailor made”.
