Eventi

Si è tenuto lo scorso 7 ottobre 2025 l’incontro organizzato da Confindustria Caserta con le imprese in collaborazione con G.R.A.L.E. – Spin Off dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, per fare il punto sull’iniziativa congiunta avviata a tutela delle aziende insediate nel Consorzio ASI.

Durante la riunione sono state illustrate le prime attività svolte e condivise le prossime azioni da intraprendere per verificare la legittimità delle richieste economiche avanzate dal Consorzio ASI e tutelare le imprese, anche in sede giudiziale.

L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo con le aziende, volto a coordinare le modalità di adesione e rafforzare la collaborazione tra il mondo produttivo e quello accademico.

L’iniziativa, nata dalla convenzione siglata tra Confindustria Caserta e G.R.A.L.E., mira a offrire assistenza consulenziale gratuita alle imprese associate e non, per accompagnarle in un percorso di trasparenza, legalità e sviluppo sostenibile.

Come sottolineato dal Presidente di Confindustria Caserta, Luigi Della Gatta, l’obiettivo è «fornire alle imprese strumenti concreti per difendere i propri diritti e rafforzare la fiducia nelle istituzioni».

Il Presidente del G.R.A.L.E., Prof. Avv. Antonio Pagliano, ha ribadito che «questa collaborazione rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra università e imprese, capace di restituire valore e competitività al territorio».