
L’Unione Europea ha rafforzato l’impegno verso i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 attraverso normative come la Direttiva CSRD, che impone alle imprese una rendicontazione trasparente delle performance ambientali, sociali e di governance (ESG). La dimensione “Social” degli ESG riveste un ruolo centrale nel garantire equità, diritti e qualità della vita nei contesti lavorativi.
È questo il tema che è stato approfondito con i partecipanti al webinar di martedì 10 giugno 2025, organizzato da ANRA, l’Associazione Nazionale Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali in collaborazione con il nostro partner MAG, che ringraziamo per aver invitato G.R.A.L.E. a partecipare.
Una mattinata di approfondimento moderata dalla dott.ssa Carolina Benaglio, Consigliera Comitato Formazione di ANRA e CEO di Myr Consulting, che ha visto tra le relatrici, insieme alla dott.ssa Alessia Maggiani – Head of Welfare & Benefits Specialty Italy e alla dott.ssa Federica Calzolari – Risk Management Senior Advisor & Special Projects Coordinator di MAG, l’avv. Stefania Lanni per G.R.AL.E., che ha esaminato la normativa europea e italiana sulla Sostenibilità e la direttiva «Stop the clock».
Grazie ai 325 partecipanti per l’interesse dimostrato!

