Professoressa ordinaria di Diritto processuale penale e Prorettore Vicario dell’Università di Foggia. Docente di tecniche investigative presso la Scuola superiore della magistratura, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato.
Aree di Attività
Cybersecurity
Diritto processuale penale
Formazione & QUalifiche
Prof. Ordinario in Diritto processuale penale
Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia
Pubblicazioni
D. Curtotti, “Rilievi e accertamenti tecnici”, Cedam, 2013
D. Curtotti, “Attività di acquisizione della digital evidence: ispezioni, perquisizioni e accertamenti tecnici“, in AA. VV., Cyber forensics e indagini digitali. Manuale tecnico-giuridico e casi pratici, a cura di S. Aterno- F. Cajani-G. Costabile-D. Curtotti, Giappichelli, 2021, p. 441 ss.
D. Curtotti, “Il sequestro“, in AA. VV., Cyber forensics e indagini digitali. Manuale tecnico-giuridico e casi pratici, a cura di S. Aterno- F. Cajani-G. Costabile-D. Curtotti, Giappichelli, 2021, p. 459 ss.
D. Curtotti, “Le operazioni digitali sotto copertura: l’agente provocatore e l’attività di contrasto”, in AA. VV., Cyber forensics e indagini digitali. Manuale tecnico-giuridico e casi pratici, a cura di S. Aterno- F. Cajani-G. Costabile-D. Curtotti, Giappichelli, 2021, p. 507 ss.
D. Curtotti, “Indagini hi-tech”, spazio cyber, scambi probatori tra stati e Internet Provider Service e “Vecchia Europa”: una normativa che non c’è (ancora), in Dir. pen. proc., 2021, p. 745.