spinoffgrale@gmail.com

Ultime notizie

Nuovo Corso di Perfezionamento in “Strumenti e metodi per la prevenzione della corruzione”

Nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), G.R.A.L.E.
Spin-off e Probitas, il Corso di perfezionamento in “Strumenti e metodi per la prevenzione della corruzione” offre un percorso innovativo dedicato alla formazione di professionisti ed esperti in grado di supportare imprese e pubbliche amministrazioni in materia di anticorruzione.
L’iniziativa mira a costituire un punto di riferimento nel panorama della formazione post lauream in tema di prevenzione e repressione del fenomeno corruttivo.
Il corso, in particolare, intende costruire figure professionali altamente qualificate in grado di supportare e fornire consulenza a imprese e amministrazioni pubbliche nell’elaborazione di strategie preventive e nella creazione di sistemi di controllo e gestione del rischio-corruzione, fornendo le competenze giuridiche e gli strumenti organizzativi e
gestionali necessari ad affrontare le tematiche di contrasto alla corruzione e ai fenomeni illeciti.
Esso si rivolge a neolaureati, professionisti e dipendenti interessati ad avviare o a perfezionare una carriera nella pubblica anticorruzione e nella compliance aziendale.
Il percorso formativo si inserisce nel contesto di un più ampio progetto di collaborazione e ricerca tra il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e ANAC che hanno dato vita a un’indagine pilota con l’obiettivo di verificare l’adozione, da parte delle società in controllo pubblico, delle misure di
prevenzione della corruzione e il rispetto degli obblighi di pubblicità e trasparenza.
Sono aperte le iscrizioni. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 22 gennaio 2018.
G.R.A.L.E. Spin-off e Probitas mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a totale e parziale copertura della quota di iscrizione.
Per ulteriori informazioni, consulta il bando di gara e il piano didattico.
Bando_di_concorso_per_lammissione_al_Corso_di_perfezionamento_in_Strumenti_e_metodi_per_la_prevenzione_delle_corruzione_a.a._2017_2018
Piano didattico

Rispondi